sito istitutzionale dei "Vigili del Fuoco Volontari Bondone"
con sede in 38080 BONDONE (TN)  Frazione Baitoni in Via Lago 22 - Codice fiscale 95000340224

Il Corpo, nell'ambito delle leggi regionali 20 agosto 1954, n. 24, 2 settembre 1978, n. 17 e della legge provinciale 22 agosto 1988, n. 26 e relativi regolamenti di esecuzione che disciplinano l'ordinamento del servizio antincendio, ha lo scopo di:

a - provvedere alla estinzione degli incendi
b - allontanare i pericoli che minacciano la comunità o i singoli, nei casi di calamità di qualsiasi genere
c - prestare soccorsi tecnici in genere, in caso di richiesta urgente, per la salvezza delle persone e delle cose, compresi quelli riguardanti il ripristino dei servizi essenziali alla vita della popolazione
d - provvedere alla prevenzione ed al controllo degli incendi nei limiti di quanto previsto dalla vigente normati

Ha inoltre il compito di prestare soccorsi tecnici non urgenti qualora non sia pregiudicato il servizio d'istituto di cui ai precedenti punti a ,b, c.


SCOPI
VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI
BONDONE BAITONI (TN)
La chiamata al  numero 115, essendo una chiamata di emergenza,  è  gratuita su tutto il territorio nazionale. La gestione delle chiamate di soccorso 115 vengono effettuate dalla Centrale Radiotelefonica del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Trento, la quale 24 ore su 24, é in contatto con i principali centri di chiamata della Provincia e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Personale qualificato risponderà  alla vostra richiesta di intervento che provvederà ad inviare squadre predisposte nei piani di intervento.

Vi sono alcune zone del nostro Comune nelle quali la chiamata da telefono cellulare viene trasferita alla sede di Brescia. In questo caso l  operatore, attraverso la vostra segnalazione, provvederà ad inoltrare a Trento la richiesta di soccorso
.
NUMERO EMERGENZE
Regolamento
Preghiera del Vigili del Fuoco